“Un design su misura, dove comfort e natura si incontrano”
Con queste parole Otomi Studio descrive il progetto Seafront Duplex che ha curato a Limassol (Cipro). Seafront Duplex è una villa su due piani, che si affaccia sul Mar Mediterraneo e Otomi Studio si è occupato del design di interni. All’interno della casa, lo studio di architettura ha voluto allineare il design con il benessere, così da creare uno spazio elegante e accogliente.
La scelta dei colori e dei rivestimenti è ricaduta su sfumature terrose e sul legno, per donare una sensazione di calore e avere una connessione con la natura circostante. Anche le carte da parati e i pannelli decorativi presenti del progetto sono stati scelti con questi criteri. In particolare, i prodotti Tecnografica sono stati scelti per decorare la zona living, la camera matrimoniale, la cameretta del bambino e l’home office.
La zona living comprende la cucina, la sala da pranzo e il salotto in un unico open space. Per tutte le pareti dell’ambiente, Otomi Studio ha selezionato il design “Laguna“, dai toni caldi e dalle texture effetto cera. Nella camera matrimoniale, il letto è rialzato per dar l’idea del rifugio e per offrire una visuale ancora migliore del panorama.
La parete dietro al letto è retroilluminata da due pannelli decorativi Dècora LED, nel design “Tundra” (collezione Gaia). Sulle restanti pareti, è stata installata la carta da parati geometrica “Archetipo“. Le tonalità verde smeraldo dei pannelli e quelle azzurre della carta richiamano da un lato le foreste delle montagne all’orizzonte e dall’altro il mare Mediterraneo su cui si affaccia la camera.
Per la cameretta del bambino è stata scelta la carta da parati “Savana“, che crea un perfetto sfondo per la zona gioco e l’interno della cabina armadio. Infine, nell’home office, il design “Eva“ riveste tutte le pareti, decorando in modo discreto ma sofisticato.
Progetto di: Otomi Studio – https://www.otomi-studio.com/